L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)

La dominazione femminile: la Mistress o Prodomme

 Prodomme : Contrazione di professional dominatrix, cioè “dominatrice professionista”. Indica una Mistress a pagamento, ruolo che in alcuni casi è più vicino a quello di una psicoterapeuta che di una prostituta. Le vere prodomme – rarissime in Italia – sono infatti soprattutto fini conoscitrici della mente umana, capaci di riconoscere le specifiche fantasie erotiche dei loro clienti e adattarle ai limiti imposti dalla realtà (es. chi è sposato difficilmente può permettersi di tornare a casa con i segni della Frusta sul sedere) realizzandone i sogni. Ciò richiede un ambiente adatto, attrezzature, abiti e costumi, conoscenze tecniche e competenza nell’usare i vari strumenti, ma in particolar modo grande sensibilità per le esigenze altrui – tutti elementi che contribuiscono a rendere piuttosto costoso un incontro con una professionista. La Sessione di norma non prevede contatti sessuali. Nella nostra nazione questo tipo di attività è equiparata alla prostituzione e pertanto tenuta nascosta, mentre in molti altri Paesi è considerata normale. Soprattutto nel nord Europa fioriscono “studi” specializzati gestiti da gruppi di dominatrici, dotati di Dungeon attrezzatissimi e scenografie spettacolari. Alcuni di essi organizzano inoltre party e seminari tecnici sui vari giochi, e costituiscono un punto di riferimento per gli appassionati di Bdsm.

Una Risposta

  1. Mi ha fatto tornare in mente un bellissimo libro di Patrick La Sage, “Diario di un dominatore”.. un racconto estremamente elegante sulla dominazione.

    Mi piace

    8 febbraio 2012 alle 9:03 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...