L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)

De pneuma

Premetto che ogni essere umano ha una sua peculiarità percettiva unica e non assimilabile e paragonabile a nessun altro essere umano. Ho sempre avuto una particolare predilezione ad ascoltare il mio respiro e, non lo nascondo, anche quello altrui. Respirare è vivere; dal respiro di una persona da suo modo di inspirare ed espirare si possono capire molti aspetti. Questa attenzione se applicata in un rapporto intimo ci può condurre ad un maggiore e profonda conoscenza del patrner.

Vi consiglio di porre attenzione ai sospiri, ai sussurri ai soffi… al calore e all’intensità che ne derivano.

Lo affermavano già più di mille anni fa i Greci nella loro filosofia…

Alcune sensazioni e situazioni, stuzzicanti ed intime, non sono contemplate in nessun manuale nè di tecnica sessuale nè di altro assimilabile.

Un esercizio: chiudete gli occhi e pensate librando la vostra mente da tutti i pensieri e concentratevi sul vostro respiro… percorrete il viaggio che compie l’aria che immagazzinate nei vostri polmoni  quando inspirate ed espirate. Esperite questa consapevolezza

Una Risposta

  1. se non ci facciamo trascinare dalla fretta,dall’ansia del dopo,potremmo veramente vivere una vita più salutare,meno tesa,osservando il nostro respiro che ci sorregge nella quotidianità.Il respiro osservato diventerebbe consapevolmente un nostro compagno che ci aiuta nel percorso della vita

    Mi piace

    9 dicembre 2012 alle 8:53 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...