L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)

Quel giorno di maggio di 40 anni fa, quando l’Italia disse di sì al divorzio… le riflessioni di Cinzia Curti

lurlodimunch

Immagine

Un evento epocale che si intreccia con le vicende personali di Cinzia Curti, che ci regala questo “punto di vista”. Un punto di vista forte, quello di una donna impegnata nel campo della cultura e della comunicazione, è Presidente di Italica TV, ma anche nel sociale e nella politica: alle prossime Europee sarà candidata nelle liste di Green Italia nella circoscrizione del Nord-Ovest.

Recentemente, per la sua attività professionale, le è stato conferito il prestigioso “Premio Donna Marketing e Comunicazione” patrocinato dalla Bayer.

Di Cinzia Curti A proposito di sincronicità junghiane… Dopo 35 anni di vita in comune, proprio nel giorno in cui si celebra il 40° anniversario del referendum sul divorzio, è arrivata la sentenza.

In poche e schematiche righe è ufficializzata la nostra separazione… Credo sia la separazione più lunga della storia. Le nostre vite parallele sul lavoro e nel privato, senza che me ne accorgessi, avevano evidentemente…

View original post 297 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...