L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)

Scandalo scuola: bimbi autistici gestiti da Coop

Scandalo scuola, bimbi autistici gestiti da Coop. I bambini autistici, nella maggior parte dei casi, vengono seguiti nel loro percorso sco­lastico da insegnanti di sostegno qualificati, assunti, però, da coo­perative che ne assistono il percorso, con contratti a tempo determi­nato, senza concorso, e che, però, stranamente, vengono pagati a stagione. Così il servizio pubblico risparmia tre mesi di stipendi, pe­raltro inferiori a quanto percepito dagli insegnanti di ruolo. Inoltre, sulle assunzioni di codesto personale, chi controlla? C’è persino ri­schio di licenziamento grazie al jobs act, per coloro che tentano di far valere i propri diritti. Un vero e proprio scandalo.

I dati del Ministero dell’Istruzione, e in particolare quelli provenienti dal Dipartimento per l’Istruzione Speciale, mostrano un significativo aumento della diffusione dell’autismo tra i bambini, e specialmente tra quelli nati tra il 1987 e il 1992. L’incidenza e prevalenza indicano che il momento di intro­duzione dei vaccini e le modificazioni nel tipo e nell’incremento del numero dei vaccini inoculati contemporaneamente implica che i vaccini sono causa di autismo. Molti genitori affermano, difatti che lo sviluppo dei loro figli era normale finché non hanno fatto i vaccini all’età di circa 18 mesi. L’autismo ha raggiunto proporzioni epidemi­che. È evidente una situazione di pericolo per le future generazioni. In italia, tra l’altro, mancano le scuole Aba. Si tratta di un metodo di ricerca per modifica su principi del comportamentismo dell’ambien­te, atta a stimolareun tipo di risposta. Più figure professionali entra­no in gioco tra cui specialisti in psichiatria psicoterapia e operatori. Il suo costo è di circa 1300/1500€ al mese.

Su queste problematiche scandalo, abbiamo ascoltato il parere della Dottoressa Fiorella Corbi,Educatrice Professionale ed Esperta della Formazione.

: Scandalo scuola: bimbi autistici gestiti da Coop

Una Risposta

  1. L’autismo è stata una moda, proprio nei tardi anni Ottanta-inizio anni Novanta. Altro che vaccino. Il problema sono i genitori.

    Liked by 1 persona

    24 maggio 2016 alle 8:51 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...