L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)

Valérie Tasso

valerietasso

Valérie Tasso (1969, Champagne-Ardenne, Francia) è una scrittrice, sessuologa e ricercatrice che abita attualmente a Barcellona (Spagna).
Si è laureata in Economia e Lingue Straniere Applicate e ha ottenuto un Master in Business Administration presso l’Università di Strasburgo. Pubblicato nel 2003 il suo libro “Diario di una ninfomane” ha avuto nel 2008 un adattamento cinematografico con la stessa denominazione, produzione spagnola Filmax e di Canon Films, e ha scatenato una grande agitazione dei media per la censura alla scaletta del film. E’ seguito un libro nel 2004 “Paris la nuit” e nel marzo 2006, “L’altro lato del sesso”. Nel 2008 ha pubblicato un quarto libro, “Antimanuale del sesso”. I suoi lavori sono stati tradotti in oltre 15 paesi. Collabora regolarmente a programmi televisivi e radiofonici, è nota per la sua carriera come docente e ricercatrice. Il suo attuale compagno è il pensatore e pittore Jorge de los Santos Siviglia. Nel giugno 2009, ha tenuto presso il campus della Aviles Oviedo University la conferenza dal tema “Il discorso normativo del sesso” in un corso estivo sulla sessuologia di quella università. Ora ha una sezione di sessuologia in “The Longest Night” programma di intrattenimento di Canal Sur, in precedenza denominata “Colga2 con Manu».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...